
La Pasqua in-sta-casa. Decorazioni semplici e di grande effetto
Per il secondo anno consecutivo sarà una Pasqua particolare ed anche se il morale non aiuta mi sono comunque impegnata a preparare qualche decorazione, di facilissima realizzazione, ma di grande effetto.
Uova portafiori
Sulla mia pagina Instagram @ginepro_homedecor ho ricevuto moltissimi apprezzamenti per alcune uova che ho trasformato in piccoli portafiori.
Non vi serve molto per realizzarli, sono sufficienti alcuni gusci d’uovo, dei fiori ed un contenitore (vassoio, cestino, alzatina).
Ho risolto la difficoltà di tenere i gusci in equilibrio inserendovi all’interno qualche sassolino, ma anche un po’ di sabbia (o qualcos’altro della stessa consistenza) può assolvere benissimo questo compito.
Dopo aver svuotato le uova rompendole nella parte superiore le ho lavate e lasciate asciugare per qualche ora.
Per la mia decorazione ho usato come base una piccola alzatina in vetro, ho riempito i gusci con piccoli fiori e voilá…
Uova coniglietto
Un’altra facile idea che ho visto molto in questi giorni, sbirciando su varie pagine di creative, sono le uova coniglietto realizzate usando un tovagliolo.
Questa è la mia personale versione:
Uova sode, tovaglioli di stoffa (ma anche di carta vanno bene), nastri e fiori da scegliere in base ai propri gusti sono tutto ciò che serve per dare un tocco in più alla tavola di Pasqua.
Dopo aver piegato il tovagliolo a metà rendendolo un triangolo l’ho ripiegato su se stesso, ho posizionato l’uovo al centro ed ho chiuso le due estremità con un nastro. Ho decorato con qualche fiore ed il risultato è questo:
Spero di essere riuscita a darvi due idee semplici e veloci, realizzabili anche all’ultimo minuto.
Aspetto, da chi vorrà condividerle, le fotografie delle vostre creazioni.
Buona Pasqua!
Anna
Chiara
Dei piccoli capolavori!!
Anna
Grazie! ?