SUPERIORE

Elisabetta Marangoni, chi è

Elisabetta Marangoni, chi è

“Agente immobiliare con la passione per l’interior design, l’architettura e le relazioni. Al servizio dei clienti per consulenze di arredamento anche grazie alla stretta collaborazione con l’architetto Giuliano Gambino (suo partner nella vita) con cui ha potuto creare una nuova sinergia all’interno dell’agenzia  https://www.casabaseimmobiliare.com/ al servizio dei clienti per offrire un servizio a 360 gradi sul tema casa.

Presenza costante sui media di maggior utilizzo, quasi pioniera del web, tra le prime ad avere un sito internet e tra i primi abbonati ai portali immobiliari, parliamo di anni in cui la carta stampata era ancora l’unica utilizzata dalle agenzie immobiliari per promuovere gli immobili. Possiamo dire un orgoglio tutto femminile di una mamma che riesce a conciliare il lavoro, la famiglia e grazie al digital, in un momento di grande crisi mondiale, riesce ad andare totalmente controcorrente ampliando l’organico dell’agenzia Casabase e creando le basi per sviluppare nuovi progetti tra cui https://www.casabaseimmobiliare.com/casabase-academy/

una piattaforma di corsi specializzati principalmente per gli addetti ai lavori e per professionisti che innamorati del suo metodo, vorrebbero farlo proprio per imparare a comunicarsi sul web e far decollare i loro business partendo dall’empatia. Possiamo definire un metodo che sempre di più sta diventando una firma quasi riconoscibile con qualità e caratteristiche appartenenti al mondo delle donne. Da donna a donna, da mamma a mamma con la consapevolezza delle difficoltà vissute sulla proporia pelle, vuole condividere un metodo e una modalità che l’hanno portata a un successo che in questo momento è considerata il “fenomeno del momento”, portata come esempio virtuoso sia nei corsi di agente immobiliare sia tra gli architetti che le riconoscono un nuovo modo di comunicare totalmente innovativo che avvicina le persone al mondo immobiliare rendendolo umano e semplice.. La scelta di un linguaggio semplice e diretto, mette le persone nella condizione di comprendere e sentirsi rassicurate e con qualcuno accanto in un momento nevralgico della vita che è l’acquisto di una casa. Lei è l’amica che ci consiglia, “ciao amiche come va..è la frase con cui apre le sue storie e ci da il buongiorno, questo fa capire che tipo di considerazione e valore da alle persone della sua community, l’amica con cui chiacchierare, dare consigli amorevoli e condividere pezzi di vita. e la sua community letteralmente la adora, la seguono anche se non devono comprare casa, ascoltano i suoi video perchè si rilassano con la sua voce rotonda che infonde tranquillità e sicurezza. La fermano per strada e incredibile i commenti positivi e meravigliosi sotto i suoi post! Elisabetta ma te non hai gli haters? “qualcuno ogni tanto ma lo blocco subito perchè non ho voglia di gente tignosa intorno a me e alle mie amiche virtuali. Questo è un luogo di benessere dove si deve stare bene e non permetterò a nessuno di venire a casa mia insultando me o le mie amiche. Uno mi aveva scritto che la mia Caterina era un mostro, ci sono rimasta troppo male”.

Una grande intuizione è stata quella di aprire un vero e proprio canale di informazioni immobiliari a scopo divulgativo attraverso la piattaforma social che la sta rendendo famosa. Nessuno prima d’ora aveva pensato di dare informazioni immobiliari dettagliate, gratuite e fruibili per tutti. Oggi chiunque a da qualunque parte abbia bisogno di informazioni su cos’è una proposta d’acquisto, come scriverla, chiedere un mutuo, cos’è un atto etc etc..può guardare tutti i suoi video e imparare tutto quello che serve.

La cosa normale -ma che nella nostra società sempre più narcisa ed egocentrica- diventa eccezionale, è la generosità e spontaneità con cui si dà alla sua community, informazioni importanti, consigli di arredamento, rispondere alle domande con vere e proprie consulenze. Dare, donare, esserci, sono i requisiti fondamentali per poter costruire qualcosa di meraviglioso oggi. “Tutto quello che dai ti ritorna e molto di più”, dice con felicità, e quando lo dice le brillano gli occhi, si percepisce a pelle il senso di gratitudine.

Credo che questo sia la chiave di tutto quello che sta costruendo grazie alla sua community, essere generosi nel donarsi senza troppo pensarci. La vita ti risponde e le risposte che le stanno arrivando, sono molto belle! welldone!”

J.T.

 

Ciao amiche coome vaa? Sono Elisabetta, ho 44 anni, due bimbe, un compagno. Sono agente immobiliare (casabaseimmobiliare) da tantissimi anni , ho un sogno, di costruire un nuovo mondo immobiliare che parli di case in modo diverso. Con il mio BLOG in-sta-casa voglio aprire le porte di questa meravigliosa community nata su instagram attraverso il mio profilo e ogni giorno si arricchisce, offrirvi ispirazione per arredare le vostre case e informazioni utili sul mondo immobiliare. Accomodati!

Commenti (11)

  • Avatar

    Roberta Barbano

    Super anche io arredo con le ceste di paglia. Bel progetto !!

    rispondere
  • Avatar

    Lucia Marchi

    Vorrei ricevere le news letters

    rispondere
  • Avatar

    Lucia Marchi

    Non trovo dove iscrivermi per le news letter! Help

    rispondere
  • Avatar

    Maria Elena

    Vorrei ricevere la newsletter. Gentilissima

    rispondere
  • Avatar

    Giusy

    News letter grazie ??

    rispondere
  • Avatar

    ELISABETTA

    Per la newsletter

    rispondere
  • Avatar

    Elisa

    Ciao! Vorrei ricevere la news letter, grazie?

    rispondere
  • Avatar

    Sara Gadler

    Buongiorno!
    Anche io vorrei iscrivermi alla newsletter ?
    Sara

    rispondere
  • Avatar

    Tiziana

    Non si riesce a capire come iscriversi infatti! Grazie

    rispondere

Posta un commento