SUPERIORE

Flor ai giardini dei musei reali

Flor ai giardini dei musei reali

Oggi sono stata a Flor, un evento legato alle piante, fiori e arredi per terrazzi e giardini. Di solito era in centro a Torino tra le vie pedonali Lagrange e Carlo Alberto fino alle piazze, ma quest’anno si sono superati. Una cornice meravigliosa, forse la più bella della città, i giardini di Palazzo Reale, alle spalle di piazza Castello… una favola entrare dentro e perdersi tra profumi e colori. Oggi un sole pazzesco, un clima che sa di estate più di ogni anno, un vento caldo meraviglioso.

Tra le varie piante, ho scoperto tre cose interessanti che se avete modo/posto/spazio, vi suggerisco prendere in considerazione.

  1. SOFTUB” è una mini piscina idromassaggio con acqua riscaldata da mettere in terrazza o giardino – per assurdo per come è fatta e per i materiali, si può mettere anche all’interno…- Mi era già capitata di vederla quando sono stata per il Corriere ad intervistare un architetto e ce l’aveva sul terrazzo…per chi mi legge il mercoledi con la rubrica sul Corriere Torino, sono sicura che ricorderà sia l’articolo che il reel (potete trovarlo qui sul mio profilo instagram). In ogni caso vi suggerisco di approfondire perchè è davvero un prodotto interessante e “trasportabile”, non servono impianti, solo una presa elettrica a basso consumo. (Non voglio che pensiate che vi voglio vendere una piscina giammai, ma vi giuro che lancerei l’asse da stiro giù dalla finestra per mettermela in lavanderia!)
  2. Da Flor nasce “Flor casa”, un progetto che tratta arredamento principalmente da esterno ma anche per interni, col principio di arredare con le piante e unire degli arredi frutto di ricerca sofisticata e aggiungerei, stilosa. Per quel poco che ho visto mi piace molto, sono appena partiti quindi mancano ancora canali social ma..staremo a vedere!
  3. Le casette di legno del brand “il giardino coperto” da utilizzare in terrazza e giardini, belle da vedere, colorate come si vuole, ideali per riporre attrezzi e cose ma anche per farci giocare i bambini. Oltre ad essere funzionali sono un elemento di arredo che sa di mare, di provenza, di estate…di bello! 

Vi metto anche qualche foto di cose che mi sono piaciute e che se ne avessi la possibilità probabilmente comprerei… per ora ho un balcone talmente piccolo che posso solo sognare con le vostre case. Io adoro le ortensie (vivaio stupendo “Vivai Romeo”), le piante di agrumi, i gelsomini che profumano, la lavanda, il rosmarino e la salvia…le ceste di paglia, i tavolino in ferro battuto, gli ombrelloni e le sdraio di tela a righe e… guardate che bello il cuscinone in rafia proposto dal negozio “Il était une fois”. Rose stupende anche da “Vivai Giani”.

 

Ciao amiche coome vaa? Sono Elisabetta, ho 44 anni, due bimbe, un compagno. Sono agente immobiliare (casabaseimmobiliare) da tantissimi anni , ho un sogno, di costruire un nuovo mondo immobiliare che parli di case in modo diverso. Con il mio BLOG in-sta-casa voglio aprire le porte di questa meravigliosa community nata su instagram attraverso il mio profilo e ogni giorno si arricchisce, offrirvi ispirazione per arredare le vostre case e informazioni utili sul mondo immobiliare. Accomodati!

Posta un commento

Iscriviti alla newsletterRimaniamo in contatto!

Ricevi direttamente sulla tua casella e-mail nuovi articoli, contenuti esclusivi e promozioni riservate agli abbonati!

Mi interessa