SUPERIORE

La cucina, la Regina della casa

La cucina, la Regina della casa

La cucina. La stanza Regina della casa. Per me ,anche se non sono particolarmente attratta dal cucinare, e’ la stanza che amo di piu’ e che vivo per moltissimo tempo. Ci faccio di tutto, lavoro, hobby ,cazzeggio, sto piu in cucina che sul divano e negli anni ho capito che deve essere perfettamente integrata al resto della casa e non relegata ad uno stanzino.

Ho cambiato molte case e ho avuto la fortuna di poter sperimentare ogni volta qualcosa di diverso e di potermi creare un bagaglio di vissuto personale a cui fare appello ogni volta che mi serve.

Ero ancora single quando l’architetto con cui progettavo la mia casa di allora, mi propose una roba stranissima, mai vista e apparentemente anche abbastanza azzardata..una cucina che definire a vista è un eufemismo…la cucina era posizionata esattamente davanti all’ingresso! Ma come…io che non amo cucinare niente, mi ritrovo ad accettare un progetto dove la cucina era la parte nevralgica dell’intera casa. Devo dirvi che è stata talmente una splendida esperienza che ho cercato di replicarla altre due volte, e nonostante oggi io abbia un compagno e due bambine, penso che una cucina così dovrebbero avercela tutti!

Ho capito quanto fastidioso può essere stare con la faccia verso il muro a lavare i piatti, forse un retaggio culturale con l’immagine della donna china sotto il grembiule a servire la famiglia…ecco, finalmente il sole, la luce, la gioia di passare del tempo in cucina vivendola come una vera e propria stanza da arredare e non come un luogo troppo definito.

Ecco che diventa meraviglioso studiare gli arredi, scegliere le luci, abbinare le librerie, i quadri alle pareti e darle carattere. Si perché di questo si tratta, una stanza meravigliosa capace di sprigionare gioia e serenità, perché la vita della famiglia ruota attorno alla cucina e non si può far finta di niente!

Non è obbligatorio spendere molti soldi, anzi…è sufficiente avere delle ottime idee alla portata di tutti!

Vi condivido le mie cucine e alcune meravigliose selezionate negli anni per cercare ispirazione.

 

Ciao amiche coome vaa? Sono Elisabetta Marangoni, se dovessi definirmi, direi che sono una persona un pò fuori dagli schemi, amo la vita e tutto quello che mi offre. sono curiosa, instancabile, amo lo stile la moda l'arredo. Sono agente immobiliare (casabaseimmobiliare) da tantissimi anni , ma è quasi irrilevante..ho molti sogni ma uno in particolare, sto cercando di costruire un nuovo mondo immobiliare che parli di case in modo diverso, che sia il più possibile simile a me e che ci faccia sentire tutte bene in-sta-casa! Con il mio BLOG in-sta-casa voglio aprire le porte di questa meravigliosa community nata su instagram attraverso il mio profilo e ogni giorno si arricchisce, offrirvi ispirazione per arredare le vostre case e informazioni utili sul mondo immobiliare. Se seguendomi, ti piace il mio modo di comunicare, raccontare il mio lavoro e vorresti capire come faccio per farlo anche tu, è nata la mia Academy. Segui i link della pagina per scoprire di più. Benvenuta a casa mia Elisabetta Marangoni

Commenti (4)

  • Avatar

    Emilia Maria Camillo

    Io so ricamare….

    rispondere
  • Avatar

    Didia Bargnani

    Buongiorno Elisabetta, ti seguo su Instagram in quanto ho da sempre la passione per le case, l’arredamento, le stoffe e per tutto ciò che è bellezza: giardini, animali, boutique hotel, cibo, viaggi etc. Sono giornalista iscritta Albo professionisti, ho lavorato nelle Tv private torinesi, in vari uffici stampa ( soprattutto campo sanitario) e ho il patentino agente immobiliare, in questo momento per varie vicissitudini sono libera. Se posso essere utile… volentieri
    Buon lavoro
    Didi

    rispondere
  • Avatar

    giulia

    bella! ma non capisco.. su instagram vedo la cucina a bancone disesgnata da Giuliano.. così come il piano lavabo del bagno.. questo era il primo allestimento?

    rispondere

Posta un commento