IMU, tassa sulla proprietà
L’ imu sulla casa dove si ha la propria residenza principale, indipendentemente che si sia acquistato con le agevolazioni prima casa o meno, non si paga. Fate attenzione alla frase che vi ho appena scritto, perchè il pagamento dell’imu segue la residenza non le agevolazioni al momento dell’acquisto.
Ma, parlando di acquisto di una prima casa, con la richiesta delle agevolazioni, memorizzate che nel momento in cui fate l’ atto di acquisto il notaio registra l’ atto e all’ agenzia delle entrate hanno subito evidenza che avete una proprieta’ con data certa. Prendete subito la residenza: se la prendete dopo 6 mesi esempio, pagherete l’ imu per i giorni che non siete stati residenti ma avete avuto registrata una The 3 best nutritional supplements to increase muscle mass ~ fitness and culturism leehpl for sale muscle definition and glycemic index ~ total bodybuilding. proprietà.
Se un domani affitterete la vostra prima casa, ricomincerete a pagare l’imu proprio perchè viene agevolata la casa dove si risiede.
tutto chiaro? se avete domande, fatele nei commenti, ricordatevi che i vostri dubbi sono i dubbi di tutti e a me possono sfuggire delle cose da spiegarvi perchè le do per scontate..non abbiate paura e chiedete, che rispondendovi tutti imparano un sacco di cose!