SUPERIORE

A casa di Giulia, tra illustrazioni e progetti

A casa di Giulia, tra illustrazioni e progetti

Durante la quarantena, sono letteralmente stata calamitata da Giulia, non chiedetemi come perchè non ricordo quale fosse il nostro link..forse avevo iniziato a raccontare del blog e lei mi aveva scritto raccontandomi del suo progetto, poi avevamo fatto una diretta insieme e forse l’ho addirittura salvata sul mio profilo instagram e potete rivederla. Ma intanto, inutile che sia io a parlarvi di Lei, le passo la parola e soprattutto…che meraviglia le sue stampe!

Ciao Giulia, che bello averti qui, love!

Mi chiamo Giulia Sollai, sono nata a Cagliari nel 1986 e mi sono specializzata all’Accademia di Belle Arti a Bologna, la città dove attualmente vivo.
Sono Bilancia ascendente Gemelli.
Lavoro come visual artist e illustratrice freelance per adulti e bambini, muovendomi in diversi settori: dall’editoria alla pubblicità, alla moda all’arredamento, al design collaborando anche con aziende di spessore. Mi ritengo eclettica. Una delle collaborazioni importanti più recenti è stata con Max Mara Group – Marella.

Nel 2014 ho realizzato un progetto d’arte che si chiama La Casetta dell’Artista, un progetto che si sviluppa all’interno di Casa mia a Bologna.

Ho sempre pensato che le case parlassero di chi le abita, così ho fatto in modo la mia casa fosse sopratutto un pretesto per esprimere quella che sono, tirando fuori tutta la mia creatività (da lì il nome del mio profilo IG  “la_casetta_dellartista”).

Arredata completamente con materiali recuperati, oggetti acquistati nei mercatini dell’antiquariato, pitture originali e opere d’artigianato. Tutte cose di cui sono perdutamente innamorata.
La Casetta è un progetto d’arte che include tante cose: prima di tutto è il mio home-studio. Nel salotto è presente il mio banco da lavoro e tutti i materiali che utilizzo per la pittura, pennelli, barattoli di acrilici, carta di ogni tipo e disegni a non finire.
È dal mio salotto che nascono tutte le mie idee creative.
È anche una piccola galleria d’arte dove curo le mostre di altri artisti da me accuratamente selezionati e per un giorno al mese, apro le porte al pubblico per mostrare le opere esposte.
È uno spazio culturale che ospita eventi selezionati e progetti ricercati di cui mi innamoro.
È un blog, “La Rubrica della Casetta dell’Artista” nata in collaborazione con Maria Paola Pinna dove diverse menti creative scrivono dei contributi che parlano dei più svariati temi legati però tra loro da un filo conduttore: quello della Creatività.
È un bed & breakfast che ospita artisti da tutto il mondo.
È diventato il mio stile di vita dove le parole d’ordine sono: condivisione / arricchimento.

Oggi sto lavorando per evolvere il tutto e presto ci saranno delle novità che non vedo l’ora di annunciare pubblicamente.
Seguitemi su Instagram e curiosate sul mio sito

 

Photo credits: Maria Simonova

Posta un commento