SUPERIORE

Dalle zucche nascono i fiori

Dalle zucche nascono i fiori

La natura autunnale ci offre tantissimi elementi che possiamo utilizzare per decorare le nostre case. Dalle zucche alle foglie raccolte durante una passeggiata all’aria aperta, sono molte le cose che, con creatività, fantasia e poca spesa, possiamo trasformare in decorazioni.

Io ho provato, per la prima volta, a realizzare una “zucca fiorita” di quelle che si vedono spesso fotografate in case meravigliose… Direi che è stato più semplice del previsto ed ora vi racconto come ho fatto.

Materiali:

  • una zucca
  • coltello
  • cucchiaio
  • fiori, foglie e bacche di stagione
  • una spugna per fiori ed un vasetto

Posiziona il contenitore sopra la zucca e tracciane il contorno con una pennarello.

Taglia con il coltello il “cappello” della zucca che hai tracciato e rimuovilo,

Con un cucchiaio rimuovi polpa e semi,

Posiziona il contenitore in plastica all’interno della zucca e inserisci la spugna per fiori nel contenitore (dopo averla immersa in acqua).

Ora crea la tua composizione con fiori, foglie e bacche dando sfogo a creatività e fantasia!

Risultato garantito 🙂 Vi metto qualche immagine del mio lavoro!

Anna

Sono Anna, ho 52 anni e vivo a Torino con i miei due figli e quattro gatti. Amo le isole, le colazioni in albergo, i fiori freschi, le biografie delle donne del passato, le case e le cose che portano con sé una storia da raccontare. La mia più grande passione è quella di dare una seconda vita agli oggetti del passato. Li cerco nei mercatini delle pulci, a volte li trasformo ed altre volte li adatto a ciò che mi può servire... sempre immagino a chi possano essere appartenuti e quale possa essere stata la loro storia prima di arrivare tra le mie mani.

Commenti (1)

Posta un commento