
a casa di Betta
Come trasformare un classicone fatto di ingresso quadrato al centro e stanze intorno, in un appartamento superwow dal taglio moderno, open, giovane e adatto a feste.
Ultimo piano di uno stabile d’epoca, circa 120mq totali disposti su due arie parallele, est ovest, bellissima luce, tra i vari studi di progetto, l’esigenza era di avere una casa accogliente, una ristrutturazione conservativa il più possibile e mantenere una certa praticità. La partenza era ingresso, cucina piccola, quattro camere e un bagno. Nella trasformazione, trattandosi di un ultimo piano, abbiamo potuto modificare il giro dei tubi del riscaldamento e poter creare una grandissima zona giorno open space nella parte davanti, due camere da letto grande cabina armadi, e due bagni.
Molto bella la scelta del pavimento in legno posato alla francese e la scelta molto coraggiosa di una cucina a stecca posizionata esattamente davanti all’ingresso facendola diventare il cuore della casa attorno alla quale si è costruito uno stile vero e proprio.
Bella la scelta degli arredi, molto originali perchè quasi tutti provenienti da mercatini.ma sapientemente abbinati. Casa gioiosa e colorata che emana luce serenita’ e ..si sta proprio bene in-sta-casa.
- 16. Farrow&Ball
Cecilia Destefanis
…ma proprio non riesco a trovare un difetto se non le poche frasi “dimenticate” in inglese (post a comment – previous/next article – you
m also like) che differiscono dal resto del sito in italiano. Cara Elisabetta, ti seguo da un po’, ti ammiro molto e sono molto “in love” con Instacasa.
Brava!
Lucia
Bellissimo progetto e la cucina a stecca è davvero il top. Una domanda se posso: vedo nelle foto un pannello che mi pare traforato che spunta dalla cucina e arriva al soffitto, potrei sapere di che materiale è fatto? Grazie mille, complimenti e continua così.
Elisabetta Marangoni
Ciao Lucia, è una lamiera forata fatta laccare e fissata sia a pavimento che soffitto per reggere dei pesi
Lucia
Grazie ?