
che tipo di bagno facciamo in-sta-casa
Se c’è una cosa che da’ personalità ad una casa più di qualsiasi altra cosa, secondo me è il bagno! Intanto mi autocopio un post che ho scritto su instagram e dichiaro fermamente che: il mondo si divide in due, quelli che si fanno il bagno e quelli che si fanno la doccia.(Quelli che ti dicono quello che devi fare e quelli che ti dicono ci sono, faccio io! Quelli che ti chiedono sempre e non danno nulla oppure quelli che si danno e basta senza chiedere nulla). Nella mia lunga esperienza di agente immobiliare ne ho visti veramente di ogni…ma devo dire che con gli anni siamo migliorati! Se vuoi sapere veramente quanti anni ha la ristrutturazione di una casa, lo capisci dalla forma dei sanitari e dai rubinetti, pazzesco come negli anni gli elementi si siano evoluti e i bagni vengono finalmente trattati non come dei “servizi” ma come delle vere e proprie stanze da arredare e personalizzare. Personalmente non amo le mattonelle anche se devo ammettee che alcune sono stupende, non amo le vasche, adoro invece la resina, il pavimento in legno e per i più coraggiosi la tappezzeria.
Un bagno furbo e funzionale per me deve essere spazioso, non grande ma spazioso, la doccia non deve essere in mezzo e nemmeno attaccata alla porta, deve avere dei sanitari ehm ehm comodi da starci seduti, un lavandino capiente e un rubinetto che non schizzi acqua dappertutto..detesto poi quei rubinetti corti che per lavarti le mani praticamente sbatti sul bordo del lavandino!!! Un bel piano d’appoggio dove tenere tutto a vista, una buona illuminazione e una doccia grande e comoda con dei porta oggetti. Top la radio per la musica, fotografie, quadretti, spazio per arredo divertente. Odio i tappetini da bagno e preferisco i tappeti normali che arredano subito e cambiano totalmente il carattere.
Ho cambiato nove case e devo dire che ho vissuto sufficienti bagni per capire cosa è funzionale per me.
In attesa di creare una nuova gallery anche con le vostre foto, quelle dei progetti degli architetti e le vostre migliori scelte, vi metto il link alla mia bacheca https://www.pinterest.it/bettama/bagni/ con i miei top bagni che mi hanno ispirata in questi anni e continuo a guardare quando mi serve. Pinterest lo utilizzo davvero da tanto tempo e condivido con voi le ricerche che davvero ho minuziosamente e maniacalmente fatto nel corso degli anni..oggi non potrei avere cosi tanto materiale se non fosse un viaggio iniziato tanto tempo fa..
- 13.
Lucia Saracino
Ciao Elisabetta, ti seguo da pochi mesi, sono una infermiera con la passione dell’arredamento e il design. in questo periodo difficile, a fine giornata, mi piace rifugiarmi nel mondo dell’ arredamento di interni e mi piace vedere le case meravigliose che gestisci con la tua agenzia. Un grande in bocca al lupo!