
Dare nuova vita alle damigiane
Tutti abbiamo in casa damigiane che possiamo trasformare, con un po’ di fantasia, in oggetti di home decor.
Per valorizzare un angolo “spoglio” sia in un ambiente moderno che in un ambiente più classico, un piccolo gruppo di damigiane, magari di dimensioni differenti, è sicuramente una soluzione economica e d’effetto.
Per creare un’atmosfera romantica ed accogliente è sufficiente inserire all’interno di una damigiana un filo di lucine led.
Io ne ho messe due sopra l’armadio che ho nell’ingresso, sin da subito ho amato questi accostamenti di verde.
Qui ho messo due rami di bacche, ma nel periodo natalizio, con qualche decorazione, potrebbe trasformarsi in un originalissimo albero di Natale minimal.
Le soluzioni per decorarle sono davvero moltissime, dai rami alle piume di pavone. Io ho provato anche a girare intorno al collo di una damigiana del semplice spago e l’effetto finale mi piace molto.
Spesso le damigiane più vecchie hanno un rivestimento in vimini, ma non è difficile rimuoverlo, io ci sono riuscita da sola.
Una cosa ci tengo moltissimo a farvela sapere: tutte le fotografie sono state fatte in casa mia, con oggetti recuperati e trasformati da me. Questo per dirvi che sono tutte idee facilmente realizzabili senza particolari competenze.
Ora tocca a voi, scatenate la creatività e, se volete, potete inviarci le fotografie del vostro recupero creativo!
Anna