SUPERIORE

Come realizzare una “corona dell’Avvento”

Come realizzare una “corona dell’Avvento”

Ho iniziato oggi a preparare le decorazioni natalizie ed ho voluto cominciare realizzando una “corona dell’Avvento”.

Nata da un’antica tradizione che ha avuto origine nel Nord d’Europa simboleggia lo scorrere del tempo scandendo l’attesa del Natale.

Di forma circolare ed adornata di sempreverdi a significare la continuità della vita, è formata da quattro candele che vengono accese nelle quattro domeniche dell’Avvento.
Le quattro candele hanno ognuna un significato: la prima simboleggia la speranza, la seconda la pace, la terza la gioia e la quarta l’amore.

Di facile realizzazione io ho usato come base un vecchio setaccio in legno (ma va benissimo anche una di quelle scatole di latta per biscotti ridipinta).
Ho inserito all’interno dei pezzi di spugna da fioraio, quattro candele ed ho decorato con rami di edera, pino e bacche. Ho poi decorato aggiungendo un nastro di pizzo, ma ci si può davvero sbizzarrire… stelline, campanellini, nastri scozzesi…

Sono Anna, ho 52 anni e vivo a Torino con i miei due figli e quattro gatti. Amo le isole, le colazioni in albergo, i fiori freschi, le biografie delle donne del passato, le case e le cose che portano con sé una storia da raccontare. La mia più grande passione è quella di dare una seconda vita agli oggetti del passato. Li cerco nei mercatini delle pulci, a volte li trasformo ed altre volte li adatto a ciò che mi può servire... sempre immagino a chi possano essere appartenuti e quale possa essere stata la loro storia prima di arrivare tra le mie mani.

Posta un commento